FAQ

A quale corriere sarà affidato il mio pacco?

Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite i migliori corrieri disponibili sul mercato. Potrai verificare lo stato di avanzamento della consegna direttamente nel nostro sito, accedendo al tuo Account -> I miei ordini.Il pacco viene consegnato a domicilio e, in caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso e potrai contattare la nostra Assistenza Clienti. Quando il tuo ordine risulterà regolarmente evaso e spedito, riceverai una mail di "conferma spedizione" contenente il link per accedere al tracking on line, con il quale potrai seguire lo stato di avanzamento della tua spedizione.

Quali sono i costi del trasporto e i tempi di consegna?

La consegna è garantita in 3-5 giorni lavorativi. Il contributo per le spese di spedizione è di 5.95€. La consegna potrebbe superare i 3-5 giorni lavorativi, se verso isole o zone remote. NB: in alcuni periodi particolarmente promozionali o durante eventi straordinari potrebbero verificarsi dei ritardi.

Ho appena fatto un ordine ma voglio cambiare l’indirizzo di spedizione.

Purtroppo, l'indirizzo di spedizione non è modificabile.

Posso spedire i miei ordini in paesi diversi dall’Italia?

La consegna della merce è prevista in Italia, in Francia e in Spagna.

Cosa devo fare se il pacco arriva danneggiato?

Contatta subito la nostra Assistenza Clienti.

Posso essere contattato dal corriere prima della consegna?

Il corriere non è tenuto a chiamare prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni su come raggiungere la destinazione. Puoi però verificare lo stato di avanzamento della spedizione tramite il link che troverai nella mail che ti invieremo al momento che il tuo pacco verrà affidato al corriere, o direttamente nel sito del corriere incaricato per la consegna.

Se al momento della consegna del pacco non sono in casa, cosa succede?

Nel caso in cui il corriere non trovi nessuno al primo tentativo, è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, sul quale saranno specificati i dati della filiale che dovrà provvedere al secondo tentativo di consegna. Nessuna richiesta di pagamento aggiuntivo può essere fatta nei tuoi confronti dal corriere per un secondo passaggio. In qualsiasi momento potrai comunque chiamare la filiale di competenza.

Se al momento della consegna del pacco non sono in casa, cosa succede?

Assolutamente no; è possibile effettuare un ordine anche solo come guest. Ma creare un account CONVIENE, ed è molto semplice, puoi farlo direttamente durante la procedura di checkout.Oppure vai alla pagina Il mio account , inserisci i tuoi dati, il tuo indirizzo e-mail e la password..Perché farlo? Per seguire lo stato del tuo pacco, salvare la tua Wish List, ricevere promozioni esclusive.

Ho problemi nella navigazione del sito.

Contatta subito la nostra Assistenza Clienti.

Stato dell’ordine

Potrai verificare lo stato di avanzamento della consegna direttamente sul sito del corriere, o nel nostro sito, entrando nel tuo Account e cliccando su "I miei ordini". Il pacco verrà consegnato a domicilio e in caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso; riceverai una mail all'indirizzo che hai specificato.

Non ho ricevuto l’email di conferma dell’ordine

Le email di conferma, solitamente, vengono inviate pochi minuti dopo aver effettuato l’ordine, ma a volte possono essere ricevute anche dopo un’ora. Controlla sempre la cartella della spam! Puoi anche verificare lo stato del tuo ordine. Se non hai ricevuto né l’email di conferma dell’ordine né di spedizione, contattaci per verificare che il tuo indirizzo email sia correttamente associato al tuo account. Spesso riscontriamo degli errori di battitura negli indirizzi che possono essere la causa delle email mancanti.

Qual'è il numero dell’ordine?

Il numero dell’ordine si trova nell’email di conferma dell’ordine. Dovresti riceverla immediamente dopo la conclusione dell’ordine. Se hai un account online e avevi effettuato l’accesso per procedere all’ordine, puoi trovare il numero accedendo nuovamente al tuo account online e consultando la cronologia degli ordini effettuati.

Come posso iscrivermi per ricevere le offerte via email?

Iscriversi alla nostra mailing list è facilissimo! Basta andare in fondo alla nostra homepage, cliccare la sezione “NEWSLETTER Per ricevere offerte esclusive" ed inserire la tua email.

Come funziona la vostra mailing list?

Facciamo del nostro meglio per tenerti sempre aggiornato sulle offerte speciali che riguardano i prodotti che ami di più. Inviamo diversi contenuti: non è detto che i coupon che ricevi siano uguali a quelli dei tuoi amici e vicini. Può succedere che tu ottenga un coupon mentre loro no, e viceversa. Quando visiti i nostri negozi e gli shop online, o se ci telefoni, richiediamo spesso di confermare le informazioni di contatto in modo da sapere sempre come poterti ritrovare. Cerchiamo di mandare offerte a tutti, almeno una volta all’anno, in modo che tutti i nostri amici possano risparmiare sui loro prodotti preferiti. Per restare sempre sul pezzo e non perdere nemmeno una notizia o offerta speciale, iscriviti alla nostra mailing list.

Ho un codice sconto, come posso utilizzarlo?

Se possiedi un codice sconto in corso di validità o che rispetta i requisiti di validità, puoi utilizzarlo direttamente nel tuo carrello, inserendolo nella casella “codice promozionale”. In caso di bisogno, contatta la nostra Assistenza Clienti.

Voglio ricevere la fattura, come posso fare?

Direttamente in fase di acquisto, prima di confermare l’ordine, troverai uno spazio in cui poter attivare la richiesta ed inserire i tuoi dati indispensabili per la generazione del documento. Se non imposti questi dati prima della conferma dell'ordine, non sarà più possibile emettere una fattura.

Ho appena fatto un ordine ma voglio annullarlo.

Anche in questo caso non si possono apportare modifiche all’ordine, quindi non è possibile annullarlo. In questi casi l’ordine verrà regolarmente spedito, ma è possibile rifiutare la consegna al corriere una volta che il pacco arriverà a destinazione. Il suo ordine quindi le verrà rimborsato una volta rientrato ai nostri magazzini.

Come faccio a modificare i miei dati , il mio indirizzo e-mail o la mia password?

Vai su " I miei dati ", fai il login e clicca su "Modifica i tuoi dati", per modificare i tuoi dati anagrafici, l'indirizzo e-mail o la tua password. Se hai problemi, contatta l'Assistenza Clienti. Fai riferimento alla pagina "Contatti".

Non ricordo la mia password, come posso recuperarla?

Se non ricordi la password per accedere alla tua area riservata sul sito, vai nel tuo account e clicca sul link "Hai dimenticato la password". Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato. Ti invieremo automaticamente una mail con le indicazioni da seguire per fare il reset della tua password.

Come posso cancellare il mio account?

Per procedere alla cancellazione del tuo account, contatta il servizio clienti.

Quanto durano i prodotti di beauty?

Se non viene specificata alcuna data di scadenza, la durata dei prodotti è di 2/3 anni. Gli articoli che riportano una data di scadenza solitamente contengono un ingrediente attivo (come SPF) che scade prima dei consueti 2/3 anni. All fine di ottimizzarne la durata, i prodotti dovrebbero essere conservati in un posto fresco e asciutto, con una minima esposizione solare.

I metodi di pagamento accettati sono: Carta di credito, PayPal.

Carta di credito

Le carte di credito accettate sono quelle dei circuiti Diners Club, Maestro, MasterCard , Visa, American express.
La pagina del sito in cui l’utente inserisce i dati della propria carta, è gestita direttamente da Adyen, un gateway sicuro e certificato PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard). Hexagon spa pertanto non compie nessuna azione su tali dati, quali memorizzazione, validazione, condivisione.
L'addebito sulla carta avviene contestualmente alla conferma dell’ordine. Se sulla carta è attiva la doppia verifica con codice personale (3D Secure), attivabile dal cliente presso il proprio istituto di credito, il sistema di pagamento procederà con la richiesta del codice personale, e solo dopo la convalida verrà effettuato l’addebito.
Sito è possibile, a discrezione del cliente, salvare il riferimento ai dati di pagamento per un successivo utilizzo. Questa opzione è disponibile sia nel proprio account che nel processo di checkout.

Paypal

Quando utilizzi questo metodo di pagamento, verrai reindirizzato al sito PayPal per poter accedere al tuo conto. Dopo aver effettuato l’accesso e approvato il pagamento, verrai reindirizzato sul nostro sito per confermare l’ordine. Il pagamento verrà considerato confermato e l’ordine verrà preso in carico solo dopo aver effettuato questo ultimo step.
Anche con il metodo di pagamento PayPal l’addebito sul conto PayPal viene eseguito al momento dell’avvenuta transazione di pagamento, ed è gestito direttamente da PayPal. Sia per le carte che per PayPal, il nominativo che apparirà sul tuo estratto conto è Hexagon spa.
Entrambi i pagamenti potrebbero non andare a buon fine in caso di plafond superato, mancanza di fondi, carta bloccata dal gestore o altre simili motivazioni. In casi come questi, il cliente dovrà rivolgersi direttamente alla propria banca per eventuali chiarimenti.

Scalapay

Ti consente di pagare il tuo ordine in 3 rate, senza interesse e in totale sicurezza.

Seleziona Scalapay come metodo di pagamento al checkout.
Dopo aver confermato i dati dell'ordine, ti verrà richiesto di accedere al conto Scalapay per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo dalla pagina di login di Scalapay, prima di concludere l'ordine.
Aggiungi una carta di debito, credito o prepagata dalla quale verranno prelevate le rate.

Attendi l'approvazione del pagamento, una volta ricevuta, con la finalizzazione dell'ordine pagherai la prima rata, le seguenti saranno addebitate nei due mesi successivi.
Una mail ricorderà il ricorrere del pagamento della rata.
Al momento dell'acquisto ti verrà immediatamente addebitata la prima rata. Le successive 2 rate ti verranno addebitate con cadenza mensile.

Prima rata: al momento dell'acquisto

Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto

Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto.

Scalapay ti informerà qualche giorno prima della scadenza di ogni rata via SMS e email.

Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite i migliori corrieri espresso disponibili sul mercato.
I tempi di consegna variano dai 3-5 giorni lavorativi dalla effettiva ricezione dell’ordine.
Quando il tuo ordine risulterà regolarmente evaso e spedito, riceverai una mail di "conferma spedizione" contenente il link per accedere al tracking on line, con il quale potrai seguire lo stato di avanzamento della tua spedizione.

Potrai verificare lo stato di avanzamento della consegna direttamente nel nostro sito entrando nel tuo Account e cliccando su "I miei ordini".
Il pacco verrà consegnato a domicilio e in caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso; riceverai una mail all'indirizzo che hai specificato in fase di ordine. In questi casi, potrai contattare il nostro servizio clienti per concordare una nuova consegna.


Il contributo per le spese di spedizione è di 5,95€. Il contributo per la consegna è pari a zero per ordini uguali o superiori a 69€**. Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch'esse soggette a IVA ordinaria.
* La consegna potrebbe superare tali tempistiche se verso isole o zone remote. In caso di eventuali, straordinari ritardi nella logistica, riceverete comunicazione prima della conferma dell'ordine.
** I 69€ del carrello sono da calcolarsi al netto di codici sconto ed escludendo le spese di spedizione.